Business Consultant (Middle/Senior Level)

Ricerchiamo Business Consultant con esperienza (6-12 mesi o superiori) nel Management Consulting o presso Clienti Finali (in particolare ambito ICT, anche in settori differenti da quello finanziario), con specifico riferimento a ruoli di Project Manager e Analyst (Functional/Digital Transformation Lead).

Le risorse selezionate verranno inserite in progettualità con focus specifico sui tematiche di innovazione per primari istituti finanziari (ambito Banking, Insurance e Credito al Consumo). Tra gli obiettivi progettuali ricorrenti: lancio di nuovi prodotti e di nuovi servizi, digital transformation, approfondimento del business model aziendale finalizzata all’inserimento di elementi innovativi nell’offerta, adeguamenti normativi legati all’impiego di strumenti IT.

Le attività oggetto del coinvolgimento potranno dare un a visibilità dei progetti end-to-end, dalla raccolta dei requisiti alla gestione della fase di implementazione e post-release.

La sede operativa di riferimento è Milano, e, come conseguenza di un progetto di delocalizzazione aziendale, parte delle progettualità nei prossimi mesi potranno avere come sede di riferimento Palermo. In entrambi gli scenari, tuttavia, se coerente con le richieste progettuali, alle nostre risorse viene data la possibilità di lavorare da remoto.

CHI CERCHIAMO?

Profili con comprovata esperienza su progettualità legate nel Management Consulting o presso Clienti Finali (in particolare ambito ICT, anche in settori differenti da quello finanziario).

Le risorse selezionate verranno coinvolte nel processo di business development e di affermazione del brand aziendale. Vengono, pertanto, valutate positivamente:

  • Leadership e attitudine alla gestione di gruppi di lavoro
  • Proattività
  • Capacità comunicative e relazionali

Il nostro profilo ideale, inoltre, presenta le seguenti caratteristiche:

  • Laurea magistrale in Ingegneria, Management, Finanza, Economia (e settori affini)
  • Buona padronanza della lingua inglese
  • Ottima conoscenza del pacchetto MS Office

INVIACI IL TUO CV! A seguito di un primo screening, qualora il suo CV risultasse in linea con le nostre opportunità di inserimento, sarà contattato dal nostro team HR per avviare l’iter di selezione.